Sarà la Stazione Leopolda di Firenze ad accogliere il 20 e 21 marzo l’ undicesima edizione di BTO, Buy Tourism Online, che ha come sottotitolo "Right here, right now". Si tratta dell’evento leader in Italia in cui il turismo si confronta con l’innovazione.
A Firenze si parlerà delle costanti evoluzioni tecnologiche, della diffusione capillare del digital nell’operatività come nella commercializzazione e nella promozione turistica, delle competenze professionali sempre più contaminate tra i diversi settori del segmento "viaggi".


Due giornate di incontri con più di 130 speaker coinvolti in un palinsesto scientifico che presenta oltre 100 appuntamenti (ecco il link diretto al programma) costruito su quattro argomenti principali:  Destination, Digital Strategy, Food and Wine Tourism, Hospitality. Il programma è organizzato in slot di 50 minuti con sei proposte tematiche tra cui scegliere in base ai propri interessi: grazie all’app MyBTO, disponibile per IOS e Android, è possibile organizzare la propria agenda, facendosi aiutare dai suoi filtri di ricerca.
Tra i tanti eventi, mercoledì 20 alle 14.00 si terrà il convegno “Digital Learning” organizzato da Federturismo Academy in collaborazione con Italy China Academy, in cui si illustreranno modelli innovativi di formazione e promozione, tra e-learning, blended learning, pillole formative. Si presenterà un modello di formazione continua per i dipendenti delle imprese di settore in grado di contribuire alla innovazione dei processi e dei prodotti; promuovere la collaborazione tra territori, categorie, Istituzioni; rispondere alle esigenze di orientamento delle imprese verso mercati quali quello cinese.

(Per maggiori informazioni: https://www.buytourismonline.com)