Dal 13 al 15 marzo presso l’Università Europea di Roma si terrà FareTurismo il luogo di incontro per chi desidera formarsi e lavorare nel turismo. Saranno tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche con  un ricco programma dedicato a quanti desiderano formarsi e lavorare nel turismo, agli operatori turistici del pubblico e privato, ai docenti scolastici e universitari. Il 13 marzo alla cerimonia di inaugurazione dopo i saluti  di Alberto M. Gambino Pro Rettore Vicario Università Europea di Roma, Ignazio Abrignani Presidente Osservatorio Parlamentare per il Turismo, Lorenza Bonaccorsi Assessore Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio Carlo Cafarotti Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di

Roma Capitale, interverranno Marina Lalli Vice Presidente Vicario Federturismo Confindustria, Vittorio Messina Presidente Assoturismo Confesercenti, Giorgio Palmucci Presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Carmela Palumbo Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione MIU, Alessandra Priante Capo Ufficio rapporti internazionali e del cerimoniale Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Giuseppe Roscioli Vice Presidente Vicario Federalberghi e Presidente Federalberghi Roma. E’ stato invitato a concludere i lavori il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Gianmarco Centinaio.

Il 14 marzo alle 11.00 si terrà il convegno di Federturismo Confindustria "Turismo: nuove professioni, nuove opportunità”.

(Per maggiori informazioni: www.fareturismo.it)