Federterme conferma, anche per il 2019, la sua presenza a Forum Piscine con il focus su “Sicurezza e benessere in piscina: la qualità dell’acqua, dell’impianto e dell’ambiente”. La sessione, moderata dal prof. Vincenzo Romano Spica, si terrà giovedì 14 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 15.15 - presso la Sala blu del Padiglione 19 - e vedrà la partecipazione del Direttore generale di Federterme, Aurelio Crudeli. L’attenzione verterà sulla prevenzione dei rischi in piscina, la gestione della sicurezza nei locali tecnici in piscina e la questione legionella - come riconoscerla ed evitarla. A seguire, verrà presentato il Progetto Plaza Sensory Pool e affrontato l'argomento della filtrazione dell’acqua in piscina.

Per il Direttore  Aurelio Crudeli “la decisione di Federterme di tornare a Forum Piscine anche nel 2019 è motivata, dopo l’esperienza positiva dei convegni del 2016, 2017 e 2018, dall’obiettivo di proseguire una collaborazione positiva e riflettere sulle nuove conoscenze in materia di tutela della risorsa acqua termale e delle innovazioni a disposizione delle imprese.
La declinazione del tema sicurezza nel pomeriggio del 14 febbraio consentirà di cogliere – conclude Crudeli –  agli Associati a Federterme e a tutti gli interessati a conoscerlo, lo stato dell’arte dell’innovazione disponibile per il mondo delle piscine e  favorirà momenti di riflessione con gli esperti del settore sull’avanzamento delle ricerche, sull’applicazione delle nuove tecnologie, sull’evoluzione delle normative, sulle certificazioni, sui nuovi materiali per le piscine termali.

( Per maggiori informazioni: ww.federterme.it)