Giovedì 25 ottobre 2012, presso l'Auditorium “Gio Ponti” di Assolombarda, a partire dalle 9.30, si terrà il Convegno ”Expo generation: obiettivo 2015. - Turismo: da passione a professione".

I Saluti di apertura saranno affidati ad Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda.

L'incontro sarà diviso in tre panel.

Nel primo, previsto alle 9.45, Renzo Iorio, Presidente Federturismo Confindustria e Amministratore Delegato Accor Italia, e Manuela De Carlo, Direttore Master in Tourism Management della Facoltà di Turismo dello IULM, parleranno di "Turismo, motore di sviluppo e di crescita economica".

Nel secondo, alle 10.15, quattro imprenditori e manager che operano in aziende del settore turistico, Eduardo Bosch, Direttore Commerciale Nh Hoteles Italia, Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale e dell'Alta Velocità di Trenitalia SpA, società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Vice Presidente Federturismo Confindustria, Gualtiero Marchesi, Presidente Gruppo Gualtiero Marchesi e Maestro di Cucina, e Marco Magnifico, Vice Presidente Esecutivo FAI, si confronteranno sul tema "Fare carriera sviluppando le proprie passioni". Modererà la tavola Carlo Montanaro - Direttore di Dove, Style, I Viaggi del Sole.

Infine, alle 11.00,  quattro giovani laureati/e e non, che lavorano in aziende del settore turistico, parleranno delle opportunità per i giovani. Il moderatore di questa tavola sarà Alessandro Arborio, REsponsabile Risorse Umane Accor Italia.

pdf  Scarica il programma (323.88 kB)

(Per maggiori informazioni: Francesca.Potente@assolombarda.it)