Il 20 ottobre ItaliaCamp organizza, in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense, InNovaCamp, il primo barcamp su “Salvezza o dannazione? Proposte e soluzioni anticrisi” che si svolgerà a Roma presso lo stesso Ateneo in Piazza San Giovanni in Laterano 4.

L’evento si aprirà alle 9.00 con la Lectio Magistralis del sociologo Zygmunt Bauman. I lavori saranno introdotti dai saluti di S. E. Mons.Enrico dal Covolo, Rettore della Pontificia Università Lateranense, seguiranno gli interventi di Gianni Letta, Presidente della Fondazione Civitas Lateranensis, Pier Luigi Celli, Presidente Fondazione ItaliaCamp, Fabrizio Sammarco, Presidente Associazione ItaliaCamp; Antonio Catricalà, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Seguiranno alcune sessioni per discutere con esponenti del mondo della cultura e del giornalismo i temi della crescita e sviluppo; impresa e lavoro; ambiente, infrastrutture ed energie; ricerca, scienza e tecnologia. In considerazione della tematica affrontata, l’evento valorizzerà le migliori idee che saranno presentate e pubblicate nel primo Rapporto sull’Innovazione Sociale, redatto dal Centro di Ricerca Internazionale per l’Innovazione Sociale “ItaliaCamp”.

(Per iscriversi compilare il modulo disponibile al seguente link: http://wecamp.italiacamp.it/barcamp_view.php?id=6)