Il 12 giugno il Ministro del Turismo, Piero Gnudi, ha presentato a Palazzo Chigi al Presidente del Consiglio Mario Monti il programma del Piano nazionale del turismo. Nel lavoro saranno coinvolti i principali operatori del settore, così come le Commissioni parlamentari competenti.
Nel corso dell'incontro, con il supporto di The Boston Consulting Group e del coordinatore del progetto, Massimo Bergami, che assistono il Ministro Gnudi nella redazione del Piano strategico, sono stati illustrati al premier la struttura del progetto, il quadro strategico, le maggiori criticità finora riscontrate ed è stato avviato un lavoro con i singoli Ministeri che proseguirà a livello tecnico.
La riunione è stata, infatti, l'occasione per avviare la costituzione del Comitato guida del progetto, nel quale sono stati coinvolti i Ministri dei Beni Culturali, Lorenzo Ornaghi e dell’Istruzione, Francesco Profumo e i rappresentanti dei Ministeri  degli Esteri, Sviluppo Economico, Ambiente, Politiche Agricole, Coesione Territoriale.

(Per maggiori informazioni: http://www.regioniturismosport.gov.it/comunicazione/notizie/)