Il 12 giugno alle 12 presso la Sala della Crociera del Ministero dei Beni Culturali , in via del Collegio Romano 27 a Roma, sarà presentato il progetto "Viaggio in Italia. Capolavori dai Musei del mondo" promosso dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBAC e ideato e prodotto da Alef – cultural project management.

L’obiettivo è presentare al pubblico italiano capolavori provenienti da alcuni  prestigiosi musei internazionali e offrire ai visitatori la possibilità di scoprire opere d'arte di grande valore custodite all'estero, ma anche di ammirare storici monumenti italiani.

Museo partner dell'edizione 2012 è la Fondation Bemberg di Tolosa in Francia. Alla conferenza interverranno Mario Resca, direttore generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale; Pietro Allegretti, presidente di Alef-cultural project management; Philippe Cross, direttore della Fondation Bemberg di Tolosa; Lorenza Mochi Onori, direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delle Marche; Isabella Lapi, direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia; Luca Caburlotto, soprintendente per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici del Friuli Venezia Giulia e Sandrine Mini, addetta culturale dell'Ambasciata di Francia in Italia.

(Per maggiori informazioni: www.mibac.it)