La Federazione ha deciso di partecipare, in qualità di partner, ad un progetto finanziato dall’Unione Europea, facente parte del programma “Leonardo da Vinci” nella sezione “Erasmus per giovani imprenditori”. Il progetto, conosciuto come "Snowball", è coordinato dall’Università finlandese di Seinäjoki di Scienze applicate e mira ad offrire un’opportunità formativa per gli imprenditori delle piccole e medie imprese del settore turistico.

L’Erasmus per giovani imprenditori aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.

L’opportunità di partecipazione è duplice, in qualità di giovane/aspirante imprenditore (NE), oppure in qualità di azienda ospitante (HE).

Il soggiorno dell'aspirante imprenditore è cofinanziato dalla Commissione europea,  l’adesione al progetto non ha alcun costo per l’impresa ospitante.

Possono partecipare tutte le aziende associate al Sistema, per il tramite dei nostri Associati.

Per maggiori informazioni:

Valeria Fantozzi
v.fantozzi@federturismo.it
tel. 06.5903389