Dal 10 dicembre è entrato in  vigore il nuovo orario di Trenitalia, che resterà valido fino all’inizio di giugno. Le principali novità riguardano i collegamenti ad Alta velocità, che verranno potenziati con l’aggiunta di 11 Frecce e sette estensioni su altrettanti collegamenti già esistenti. A beneficiarne saranno in particolare le stazioni di Torino e Venezia. 

Altra novità riguarda lo scalo di Bologna, dove tutti i treni Av faranno fermata sui binari sotterranei. Per quanto riguarda i FrecciaLink, Val Gardena e Val di Fassa sono le nuove destinazioni che si vanno ad aggiungere a Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina.

Inoltre:

UN'EDICOLA DIGITALE GRATIS PER TUTTI I CLIENTI DELLE FRECCE AV

  • quotidiani, settimanali e mensili in lettura sul Portale Frecce
  • fruibili gratuitamente in tutte le classi e livelli di servizio
  • effettuato il login, leggibili anche in assenza di connessione internet

I clienti delle Frecce Alta Velocità di Trenitalia potranno leggere il loro giornale preferito a bordo treno su pc, tablet o smartphone. Da domenica 10 dicembre sarà infatti attiva l’edicola digitale, un nuovo servizio fruibile dal Portale Frecce in tutte le classi e livelli di servizio, senza limiti di utilizzo e senza necessità di connessione internet una volta effettuato il login.

La novità arriva con il cambio orario di domenica 10 dicembre: d’ora in avanti, su tutti i Frecciarossa e Frecciargento, si potranno consultare gratuitamente i principali quotidiani italiani e una ricca selezione di riviste settimanali e mensili.

Tra le testate ad ora disponibili - l’elenco è comunque destinato a crescere e a differenziarsi secondo le tipologie di clientela - i quotidiani la Repubblica, Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, La Stampa e Milano Finanza, insieme alle riviste settimanali e mensili Capital, Ciak, Class, Gente, Grandecucina, Marie Claire Maison, PC professionale.

L’edicola digitale di Trenitalia va ad aggiungersi alla ricca offerta di intrattenimento del Portale di Bordo che prevede già cinema, musica e notizie Ansa sempre aggiornate, servizi accessibili da pc, tablet e smartphone Android e iOS.

Accedere al Portale Frecce è semplice e veloce: basterà connettersi alle rete WiFi del Frecciarossa o Frecciargento su cui si è scelto di viaggiare, aprire la App Portale Frecce dedicata oppure digitare sul proprio browser internet l’indirizzo www.portalefrecce.it.

(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)