Menu
  • Trenitalia s.p.a

    Il Gruppo FS Italiane accompagna gli amanti della cultura alla Basilica della Pietrasanta - Lapis Museum di Napoli, e alle persone che si spostano con Trenitalia riserva l’offerta 2x1 in occasione della mostra dedicata al grande artista russo Marc Chagall, in programma dal 15 febbraio al 30 giugno.

    A San Valentino con Trenitalia si viaggia in coppia al prezzo di una sola persona. Con chi vuoi, come vuoi e quando vuoi, fino al 17 febbraio 2019.

     Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, ha confermato la propria attenzione alle esigenze di viaggiatori, lavoratori, e di ogni persona con disabilità fisica, sensoriale o intellettiva. La consapevolezza che ancora esistono e resistono numerose barriere, fisiche, tecniche e anche culturali, è uno sprone per lavorare con sempre maggiore tenacia e per farci promotori di ogni iniziativa che accresca la sensibilità collettiva su questi temi. Proprio per questo ha dichiarato l’  Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane Gianfranco Battisti ci siamo fatti sostenitori del Festival della Cultura Paralimpica, tenutosi pochi giorni fa a Roma Tiburtina  rinnovando in occasione della giornata, l’ impegno a favore di una mobilità accessibile a tutti e di una società e di un mondo del lavoro sempre più inclusivi e sostenibili.

    Conto alla rovescia per il Christmas Time di Mirabilandia al via Dall’ 8 dicembre, in  occasione delle festività natalizie il Gruppo FS Italiane, con Trenitalia, rinnova l’attenzione verso i passeggeri più piccoli con promozioni e agevolazioni  pensate principalmente per i giovanissimi e i loro accompagnatori che visiteranno il Parco divertimenti di Ravenna. Ai soci CartaFRECCIA, Trenitalia riserva infatti la possibilità di accedere alle numerose attrazioni in due al prezzo di una sola persona.

    Un deciso cambio di passo per FS Italiane. Tra le novità, dieci nuovi treni al giorno, sei Frecciarossa e quattro Frecciargento. Le due nuove corse AV su Fiumicino Aeroporto da e per Genova, La Spezia, Pisa, Firenze si aggiungeranno alle attuali quattro corse da e per Venezia che a iniziare dal 18 dicembre saranno fatte con il Frecciarossa. L’offerta complessiva sulla lunga percorrenza si amplia con 55 nuove fermate che realizzano oltre 200 nuovi collegamenti. Sulla Roma - Milano AV, diventano 104 i Frecciarossa (+3) e 54mila i posti offerti al giorno; tra Milano e Venezia 48 i Frecciarossa (+2) e 26mila i posti, con l’introduzione di una prima corsa del mattino da Milano e di un’ultima la sera da Venezia Santa Lucia. Un nuovo Frecciarossa collegherà di prima mattina Firenze con Roma e Napoli.

    •  ·grazie all’offerta “Speciale Eventi”, sconto sui biglietti Base di FrecceInterCity e InterCity Notte

    L’App Trenitalia, forte di oltre 3,1 milioni di download, si rinnova profondamente con un’interfaccia che rende più semplice, veloce e intuitiva ogni fase di consultazione e acquisto. Tra i plus l’accesso rapido al profilo CartaFRECCIA, offerte esclusive, la geolocalizzazione per acquisti più veloci e un servizio di smart caring sempre più curato e puntuale.

    • ·raccoglie le esperienze di chi ha contribuito al dialogo pubblico/privato per valorizzare patrimonio urbanistico
    • ·promosso da FS Sistemi Urbani, Comune di Milano e Regione Lombardia
    • ·edito da PPAN, in libreria nella stazione Centrale di Milano
    • ·ricavato vendita in beneficenza a Caritas Ambrosiana

    • ·3mila metri quadrati di nuovi spazi commerciali
    • ·servizi di accoglienza, sedute, tavoli, wi-fi free e una proposta gourmet fra le più complete
    • ·alla presentazione hanno partecipato Virginia Raggi Sindaca di Roma, Claudia Cattani Presidente RFI, Silvio Gizzi AD GrandiStazioni Rail e Alberto Baldan AD Grandi Stazioni Retail
    • ·otto ascensori, quattro scale mobili, due gruppi di scale fisse
    • ·impianti audio e video di ultima generazione per l’informazione ai viaggiatori
    • ·sistemi anti-incendio all’avanguardia
    • ·videosorveglianza con 44 telecamere ad alta definizione
    • ·investimento economico complessivo circa 32 milioni di euro

    • Trenitalia presenta il travel book dedicato al mare
    • descritte 61 spiagge da raggiungere comodamente con i treni regionali
    • è il secondo della collana Travel Book, segue quello dedicato ai Borghi, presentato con l’associazione I Borghi più belli d’Italia

    Roma, 5 luglio 2018