• PRESENTATI I DATI DEL SETTORE DELLA NAUTICA AL CONVEGNO “BOATING ECONOMIC FORECAST”
  • PER IL QUARTO ANNO CRESCITA A DOPPIA CIFRA DELLA NAUTICA, +20% DEGLI ADDETTI DIRETTI NELL’ULTIMO BIENNIO
  • CRESCE L’EXPORT, ITALIA SECONDO ESPORTATORE GLOBALE
  • IL SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI IVAN SCALFAROTTO: “GOVERNO ATTENTO E VICINO A QUESTA INDUSTRIA CHE CONTRIBUISCE A RENDERE L’ITALIA CELEBRE NEL MONDO”
  • DOMANI ALLE 13 AL BREITLING THEATRE L’INCONTRO “LUNA ROSSA AC75-UN MONOSCAFO PER LA COPPA AMERICA”

Durante il convegno Boating Economic Forecast è stata presentata la nuova edizione della Nautica in Cifre, l'annuario statistico realizzato dall’Ufficio Studi di UCINA Confindustria Nautica in partnership con Fondazione Edison, che si fregia del patrocinio dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il rapporto, giunto alla 40a edizione, fornisce a imprese, istituzioni e operatori di settore una serie di dati e contenuti fondamentali per analizzare nel dettaglio il quadro economico dell’industria italiana della nautica di diporto.

Il Prof. Marco Fortis, Vice Presidente Fondazione Edison, Enrico Duranti, Presidente Assilea – Associazione Italiana Leasing, Giorgio De Rita, Segretario Generale Censis, Stefano Pagani Isnardi, responsabile Ufficio Studi UCINA Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, Presidente UCINA Confindustria Nautica, hanno commentato i dati di mercato 2018 contenuti nella pubblicazione, facendo il punto sulle prospettive future del settore.

Leggi tutto al link: http://ucina.img.musvc5.net/static/63583/documenti/1/CS_59SN_Nautica%20in%20cifre(0).pdf