UCINA Confindustria Nautica al fianco delle associazioni di categoria internazionali di settore per scongiurare la guerra dei dazi tra USA e UE, che potrebbe coinvolgere anche l’industria e le importazioni della nautica da diporto europea.

Gentili Colleghi,

L’European Boating Industry (EBI - Presidente l’italiano Piero Formenti, che è anche Vice Presidente UCINA) e la National Maritime Manufactures Association USA (Presidente l’americano Thomas J. Dammrich), con il supporto ufficiale dell’International Council of Marine Industry Associations (ICOMIA), hanno intrapreso un'importante iniziativa contro la guerra dei dazi per scongiurare i danni che potrebbe causare all'economia europea e statunitense. In particolare, l'obiettivo è quello di evitare il rischio che in questa disputa venga coinvolta anche l'industria nautica con dazi e contro–dazi in ritorsione sulle importazioni/esportazioni nelle due direzioni di imbarcazioni, motori e accessori.

 
In allegato trovate la lettera originale a firma congiunta EBI - NMMA - ICOMIA (e la traduzione in italiano) che sarà inviata alla Presidenza USA e alla Comunità Europea, alla quale vi preghiamo di dare massima diffusione.

 

Genova, 16 marzo 2018