“Ho riscontrato una piena sintonia con l’Assessore Martusciello sulle esigenze delle terme campane, che abbiamo sottoposto alla sua attenzione” è il commento del Presidente di Federterme/Confindustria, Costanzo Jannotti Pecci, a valle dell’incontro con l’Assessore alle Attività Pro-duttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello.

“L’Assessore ha mostrato una piena consapevolezza dei problemi relativi al settore termale campano – ha proseguito Jannotti Pecci – primo fra tutti quello del rinnovo urgente delle concessioni mi-nerarie scadute da oltre due anni, manifestando una positiva volontà di concorrere ad una rapida composizione del contenzioso in essere. In tale logica, Federterme ha avuto anche modo di sottoli-neare le specificità del settore dell’imbottigliamento”.
“All’Assessore Martusciello, inoltre – ha proseguito il Presidente di Federterme – abbiamo rappre-sentato la nostra più viva preoccupazione per la situazione delle Terme di Castellammare di Stabia, una delle principali aziende nel panorama nazionale e regionale, invitandolo a far quanto in suo po-tere – e a farlo subito – per scongiurare i deleteri effetti di una chiusura che, se protratta ancora per un po’, rischia di divenire definitiva con tutte le immaginabili, devastanti conseguenze, anche sul piano socio-occupazionale, peraltro, in parte, già realizzate”.
“ Ho registrato un positivo cambio di passo della Regione che mi auguro produca presto i suoi frut-ti”, ha concluso Jannotti Pecci.

Roma, 11 settembre 2013

Per informazioni segreteria@federterme.it 068419416