APC - l’Associazione Produttori Caravan e Camper e Federterme, la Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Termali Curative, presentano la I edizione del Bando di Concorso “Terme en plein air 2013”, finalizzato alla promozione del turismo in camper e della ricettività en plein air presso gli stabilimenti termali.


Grazie al Bando di concorso gli stabilimenti associati a Federterme, che aderiscono alla convenzione APC- Federterme, offrendo due notti di sosta gratuita a chi soggiorna in camper alle terme, potranno concorrere alla vincita di 3 camper service (sistemi per il carico e lo scarico delle acque).
Le aziende termali concorreranno al bando in funzione della loro ubicazione geografica nelle seguenti categorie: Nord (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna) Centro (Toscana, Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio), Sud e Isole (Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna) e dovranno presentare, entro e non oltre il 31 maggio 2013, un progetto comprensivo di punto sosta e di servizi pensati per i camperisti.
Nella sezione Collaborazioni del sito www.associazioneproduttoricamper.it e sul sito www.federterme.it sono consultabili e scaricabili il Bando di Concorso e la domanda di partecipazione. Il materiale dovrà essere spedito entro il 31 maggio 2013 a mezzo raccomandata, citando sulla busta il riferimento “Concorso Terme en plein air 2013”, presso Federterme, via Po 22, 00198 Roma.
Gli stabilimenti termali vincitori dovranno provvedere all’installazione del camper service e all’inaugurazione del nuovo punto sosta, entro 120 giorni dalla data di comunicazione della vincita.

(Per ulteriori informazioni: www.federterme.itsegreteria@federterme.it)