Il Presidente di Federterme Costanzo Jannotti Pecci ha incontrato oggi i 3 Saggi incaricati di individuare il candidato alla Presidenza di Confindustria.

"Ho indicato nettamente il nome di Giorgio Squinzi sulla base di un convincimento motivato, condiviso all'unanimità dal Consiglio di Federterme che si è riunito questa mattina a Roma. Il Consiglio ha espresso anche apprezzamento per l'operato di Alberto Bombassei alla VicePresidenza di Confindustria.

Squinzi come imprenditore ha dimostrato di conoscere bene le valenze della cultura , della ricerca e dell'innovazione per il cambiamento ed il successo; potrà ora garantire al meglio le esigenze della base associativa e delle varie componenti, territoriali e di categoria, e sarà in grado di alimentare continuità di proposte utili al recupero di competitività e alla ripresa della crescita, all'interno di un modello di welfare sostenibile italiano ed europeo.

Ho conosciuto bene Squinzi, sia quale Presidente di Federchimica sia nell'esercizio della delega per l'Europa, e so che è capace di coniugare autorevolezza personale ed esperienza associativa. Squinzi è una risorsa preziosa – ha concluso Jannotti Pecci – che arriva al momento giusto al vertice, al servizio del sistema Confindustria."

(Segreteria Federterme: segreteria@federterme.it – 06.8419416)