L’evento è inserito nella “settimana dello sport sociale”, parte integrante del progetto "Le pratiche dello sport sociale" finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell'ambito delle iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del Decreto
Legislativo 3 luglio 2017, n° 117 Sport, Welfare Aziendale, Cultura, Impegno Sociale e Attività del tempo libero

Nella settimana dal 20 al 27 ottobre, l’Ente di promozione sportiva CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) tramite i propri Comitati territoriali, sarà presente in contemporanea in 100 piazze italiane per promuovere i propri "valori" al servizio dei Cittadini, dei Lavoratori, delle Aziende e dello sport sociale. Le 100 piazze infatti saranno anche sede di attività legate alla "settimana dello sport sociale" In tale occasione, nelle piazze delle città, saranno allestiti dei Gazebo CSAIn, dove i visitatori potranno ricevere tutte le informazioni sull’attività dell’Ente, potranno assistere a dimostrazioni sportive e provare direttamente alcuni sport.

La “settimana dello sport sociale”, consiste nel realizzare un evento di sport sociale in discipline in cui si è espresso un desiderio di partecipazione attiva dei singoli target del progetto. La fase è propedeutica ai singoli seminari realizzati sul territorio, alle attività di analisi ed alle azioni formative specifiche realizzate. L'evento della settimana dello sport sociale è il risultato finale di tutte le attività promosse nel progetto capace di attivare partecipazione effettiva delle persone che di solito sono discriminate dai contesi sociali di appartenenza. 

Nello spirito della promozione, alle prime 10 nuove ASD e SSD che vorranno affiliarsi durante l’evento, sarà devoluto un contributo di pari importo alla quota di affiliazione 2020 comprensiva di RCT e 10 tessere plus.


CSAIn c'è!


Ufficio stampa CSAIn:

Paolo Germano 0039-320-0758589
www.csain.it 
www.csainsociale.it 
sportcsain@gmail.com