Il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo ha reso disponibile una linea per l'assistenza clienti esclusivamente riservata agli Associati di Confindustria Alberghi e Confindustria AICA.

TripAdvisor ha, inoltre, attivato un numero verde per gli albergatori italiani.

In linea con i termini della collaborazione, TripAdvisor for Business ha, inoltre, organizzato un calendario di seminari gratuiti per gli albergatori che prenderanno il via da oggi.

Milano, 5 Aprile 2012 – TripAdvisor for Business, la divisione di TripAdvisor – il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo* - dedicata ai servizi professionali per le aziende del settore ricettivo che desiderano promuovere il proprio business raggiungendo milioni di viaggiatori online impegnati nella ricerca di servizi e prodotti, ha annunciato il consolidamento della collaborazione con Confindustria Alberghi e Confindustria AICA, rendendo noti i primi risultati del tavolo di lavoro congiunto avviato lo scorso mese di ottobre.

Grazie agli incontri operativi organizzati a Firenze, Napoli e Perugia, la Task Force ha individuato alcune aree di intervento che hanno rappresentato la priorità per le prime azioni di TripAdvisor nel percorso di continuo miglioramento della sua offerta per gli albergatori italiani. TripAdvisor ha recentemente potenziato i servizi alle aziende del settore alberghiero attraverso il rafforzamento del proprio Customer Service e, in particolare, attraverso l'attivazione di una linea di assistenza dedicata ai clienti di lingua italiana raggiungibile attraverso il numero verde 800 789 317.

Ma non solo: Confindustria Alberghi e Confindustria Aica hanno attivato in sinergia con TripAdvisor un Help Desk riservato alle aziende associate, che potranno usufruire di un canale di assistenza diretta grazie al supporto continuativo di uno specialista italiano di TripAdvisor.

Gli albergatori saranno comunque incoraggiati a mettersi in contatto con TripAdvisor anche attraverso il servizio di Customer Support, attraverso la linea dedicata ed il Centro Gestione Proprietari. In linea con i termini dell'intesa, l'Help Desk, oltre a fornire un supporto finalizzato ad indirizzare correttamente ed efficacemente le segnalazioni a TripAdvisor, offrirà un'assistenza integrativa: qualora le risposte tardassero ad arrivare o fossero considerate poco chiare o poco esaustive, le aziende associate a Confindustria Alberghi e Confindustria AICA potranno inviare una mail ad un referente interno in Associazione in contatto diretto con uno specialista italiano di TripAdvisor. Questo servizio è disponibile dallo scorso 2 Aprile.

Negli stessi giorni del lancio dell'Help Desk sarà, inoltre, attiva sul sito di Confindustria Alberghi un'area dedicata a guidare i professionisti del settore ricettivo al corretto utilizzo degli strumenti che TripAdvisor mette a disposizione delle imprese.

In linea con i termini della collaborazione, TripAdvisor for Business organizzerà anche una serie di sessioni formative gratuite sul territorio con l'obiettivo di migliorare l'utilizzo della piattaforma professionale e aiutare gli albergatori a promuovere il proprio business e a migliorare la propria reputazione online. Il calendario dei seminari sul territorio prevede gli appuntamenti a seguire:

  • Confindustria Padova – 13 Aprile 2012
  • Unindustria Roma – 19 Aprile 2012
  • UPASV Savona – 26 Aprile 2012
  • Confindustria Abruzzo Tortoreto – 2 Maggio 2012
  • Confindustria Pistoia – 16 Maggio 2012
  • Confindustria Messina – 31 Maggio 2012

"TripAdvisor è un'azienda responsabile e in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato. La collaborazione avviata con due fra le maggiori associazioni di albergatori in Italia testimonia il nostro impegno per aiutare i professionisti del settore ricettivo a utilizzare al meglio le funzionalità di TripAdvisor per promuovere il loro business. Con il lancio di un Help Desk riservato agli associati di Confindustria Alberghi e Confindustria AICA la nostra azienda ha riconfermato con forza la volontà di affiancare in modo continuativo gli albergatori italiani, con l'obiettivo di aiutarli a superare le loro preoccupazioni sull'utilizzo di TripAdvisor", commenta Christine Petersen, Presidente di TripAdvisor for Business.

"Il supporto diretto di TripAdvisor ai nostri associati ci permetterà di aiutarli a cogliere tutte le opportunità messe a disposizione dal sito di recensioni di viaggio più grande del mondo per promuovere il proprio Business e gestire al meglio la propria reputazione online", spiega Carmela Colaiacovo, Presidente di Confindustria Alberghi.

"Grazie al coinvolgimento diretto delle aziende di settore abbiamo aperto un dialogo proficuo e continuativo con TripAdvisor e continueremo con impegno questa fattiva collaborazione, con l'ambizione di poter raggiungere importanti obiettivi per sostenere concretamente il business dei nostri associati", commenta Elena David, Presidente di Confindustria AICA.

Il tavolo di lavoro TripAdvisor for Business, Confindustria Alberghi e Confindustria AICA continuerà ad operare in modo continuativo per il miglioramento dell'offerta di servizi professionali di TripAdvisor.

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TripAdvisor for Business nasce per supportare le aziende del settore dell'ospitalità e aiutarle a far decollare il loro business. La nuova divisione comprende i Profili Professionali (Business Listings), che consentono agli albergatori di entrare in contatto diretto con milioni di viaggiatori impegnati nella ricerca del migliore hotel per la loro prossima vacanza, e i servizi per l'Affitto delle Case di Villeggiatura (Vacation Rentals), nati per aiutare i proprietari di immobili a dare visibilità alle loro case per le vacanze come valida alternativa agli hotel – servizio al momento non disponibile in Italia.

Grazie alla sottoscrizione a pagamento dei Profili Professionali di TripAdvisor gli albergatori possono creare un link diretto fra la loro struttura ricettiva e più di 50 milioni di visitatori unici della community di viaggiatori di TripAdvisor pubblicando i contatti del proprio hotel o struttura ricettiva (Fax, email, telefono e indirizzo del proprio sito Web) direttamente sul sito di TripAdvisor e diventando visibili per milioni di turisti in cerca del migliore hotel per la loro vacanza. Gli iscritti ai Profili Professionali possono inoltre creare pagine personalizzate per mettere in evidenza le loro offerte speciali all'interno del sito di TripAdvisor.

A proposito di TripAdvisor.

TripAdvisor® è il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori, ed un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti ai principali siti di booking online. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 50 milioni di visitatori unici ogni mese* e oltre 60 milioni di recensioni e opinioni. I siti operano in 30 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio daodao.com. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor.

TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 19 siti di viaggio affiliati che attirano complessivamente oltre 69 milioni di visitatori unici ogni mese**.

A TripAdvisor appartengono i brand: www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.tingo.com, www.independenttraveler.com, www.onetime.com, www.seatguru.com, www.sniqueaway.com, www.smartertravel.com, www.travel-library.com, www.travelpod.com, www.virtualtourist.com, www.whereivebeen.com, e www.kuxun.cn.TripAdvisor.

*Fonte: comScore Media Metrix per TripAdvisor Worldwide, Gennaio 2012

**Fonte: comScore Media Metrix per TripAdvisor, Inc. e le società affiliate, Worldwide, Gennaio 2012

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