Da nord a sud il network che piace agli alberghi

È una buona notizia il lancio di WiFi.Italia.it, il sistema che consentirà ai turisti e ai cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice ad una rete wifi libera e presente su tutto il territorio nazionale.



Il turismo si muove nel web e la rete nazionale di accesso gratuito a internet presentata oggi dal Ministro Franceschini rappresenta una grande opportunità per il settore – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.
Attraverso WiFi.Italia.it per i turisti sarà molto più facile usufruire delle tante app e iniziative che permetteranno di vivere al meglio l’esperienza di viaggio in Italia.
Interessante anche la proposta del Ministro Franceschini di utilizzare questa rete per gestire al meglio i flussi turistici all’interno delle nostre città.
Non siamo a favore di località a numero chiuso e il progetto WiFi.Italia.it può contribuire ad ottimizzare la distribuzione dei flussi favorendo anche la valorizzazione di località meno note al turismo internazionale.
L’augurio è che il network si espanda rapidamente consentendo una rapida e capillare diffusione in tutto il Paese.

Per maggiori informazioni:

Relazioni Esterne
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI
Viale Pasteur, 10 - 00144 Roma
tel. +39.06.5924274 cell. +39.338.3132093
fax +39.06.54281933
http://www.alberghiconfindustria.it | relazioniesterne@alberghiconfindustria.it