Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    Aci

    Per la prima volta dal 1946, anno della sua costituzione, l’Aci è partner istituzionale del Giro d’Italia che prenderà le mosse il 11 maggio da Bologna per concludersi a Verona il 3 giugno.

    Il 30 novembre alle 10.00, a Genova presso Palazzo della Meridiana, Aci organizza la 73^ Conferenza del traffico e della circolazione su “Il fabbisogno di manutenzione della rete viaria secondaria”. Interverranno Giovanni Battista Canevello Presidente Automobile Club Genova, Angelo Sticchi Damiani Presidente Automobile Club d’Italia, Marco Bucci Sindaco di Genova, Giovanni Toti Presidente Regione Liguria, Giuseppina Fusco Vice Presidente Automobile Club d’Italia e Presidente Fondazione Filippo Caracciolo.

    Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato, lo scorso 15 marzo, il decreto di nomina dell'Ing. Angelo Sticchi Damiani al vertice dell'Automobile Club d’Italia, ratificando l'elezione del dicembre scorso.

    E' stato presentato a Roma, nella sede dell'Automobile Club d'Italia, il primo rapporto ACI-Censis sul turismo. Rispetto al passato aumentano i viaggi, ma cambiano le vacanze degli italiani. Il Presidente Gelpi: "In questo campo il nostro Paese può vincere la sfida internazionale".

    - Scarica il comunicato stampa (file PDF, 168Kb)
    - Scarica il Rapporto Turismo 2008 (file PDF, 900Kb)

    (Per maggiori informazioni: v.fantozzi@federturismo.it)