{member}

Roma, 14 giugno 2007
Prot. n. C/72

Presidenti delle Associazioni di Confindustria

Giunta di Confindustria

Loro Sedi



Caro Collega,

il prossimo 17 luglio a Trieste, presso il Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”, si terrà la 2^ Giornata sul Turismo. 

Si tratta di un appuntamento importante durante il quale rappresentanti delle imprese, del sistema associativo, del sistema infrastrutturale e delle istituzioni dibatteranno sullo stato e sulle opportunità di sviluppo dell’industria turistica in Italia. A conclusione del mio mandato come Presidente di Federturismo/Confindustria, faremo il punto sulla nostra esperienza degli ultimi anni di rappresentanza del settore ed avanzeremo proposte di sviluppo del sistema turismo. Le nostre riflessioni partiranno dalle conclusioni della Giornata di Napoli, svoltasi nel Settembre del 2005, che fu un momento di dialogo e di confronto molto importante.

La manifestazione si articolerà, dopo la mia relazione di base, nella esposizione dei risultati di un’analisi del settore turismo condotta dal Centro Studi Confindustria, da parte del Vice Presidente Andrea Pininfarina, in due tavole rotonde, centrate sui fattori di successo del rilancio del turismo in Italia e
sul ruolo delle infrastrutture. Sono previsti inoltre interventi di esponenti del sistema associativo e di rappresentanti delle istituzioni. Dopo l’intervento del Vice Presidente del Consiglio con delega al Turismo, Francesco Rutelli, la giornata sarà chiusa, naturalmente, dal Presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo. Sarà mia cura farti pervenire il programma dettagliato della manifestazione non appena esso sarà definito in ogni suo aspetto.

So che hai ben presente quanto sia importante che il nostro sistema associativo, impegnato nel rafforzamento della propria capacità rappresentativa del settore turismo, dia un segnale forte di attenzione al tema con una manifestazione  partecipata e di vasta risonanza. Sono quindi certo che vorrai  essere presente alla giornata di Trieste e che vorrai richiamare l’attenzione dei tuoi associati sulla manifestazione, favorendo la massima partecipazione.

Non ti nascondo poi che, a conclusione del mio mandato, mi farebbe piacere salutare di persona il maggior numero di colleghi possibile.

In attesa di vederti a Trieste ti prego di gradire i miei più cordiali saluti.

(Costanzo Jannotti Pecci)

{/member}

Accesso riservato ai Soci