{member}

Roma, 6 luglio 2007
Prot. n. C/83

Alle Organizzazioni Federate
di Federturismo
                           
Loro Sedi

 

Cari Colleghi

la Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo approverà in autunno un Rapporto di iniziativa dell’On. Paolo Costa dal titolo «Una nuova politica comunitaria per il turismo : una partnership più forte per il turismo europeo».

Questo documento contiene per la prima volta una serie di iniziative di competenza comunitaria che hanno impatto diretto sul turismo. Sulla base di queste raccomandazioni la Commissione europea si attiverà dal punto di vista legislativo.

Il documento dell’On. Costa, che Vi allego, si occupa in particolare di: politica europea in materia di visti, statistiche nel turismo, armonizzazione delle norme di qualità per il settore alberghiero in Europa, label, protezione dei consumatori, turismo accessibile, diritti del passeggero e promozione di destinazioni all’interno dell’UE.

Per ognuno di questi punti sarebbe utile ricevere Vostre osservazioni/emendamenti in modo da poter attivare i deputati di nostro riferimento a Bruxelles. La scadenza per la presentazione degli emendamenti è stata fissata al 30 settembre, per tale ragione Vi chiederei di inviare i Vostri contributi entro il 30 luglio.

Vi ringrazio per l’attenzione e Vi invio cordiali saluti.

(Antonio Colombo)

 
pdf  Allegato C/83 - Progetto di Relazione - Costa 169.33 Kb

{/member}

Accesso riservato ai Soci