Un-Industria

“UNIRETE” l’evento di Unindustria per le imprese

Il 9 e 10 giugno al Palazzo dei Congressi di Roma si è tenuto “Unirete”, il grande progetto b2b  dedicato interamente allo sviluppo del business network dei propri soci. Le principali tematiche affrontate sono state: Financial district, Industria 4.0, Smart Future, Made in Italy and Tourism e Life Science. Il 10 giugno si sono svolti  due convegni: uno sulla necessità che Roma e il Lazio si dotino di un Convention Bureau, l’altro su  “Creatività, Cultura, turismi: Lazio motore d’Italia” che, coordinato dal Vice Presidente di Unindustria Giampaolo Letta, ha ospitato, tra gli altri, Riccardo Tozzi Presidente Anica, Evelina Christillin Presidente Enit, Diana Bianchedi Direttore Generale del Comitato Promotore di Roma 2024, Stefano Fiori Presidente Sezione Industria del turismo  di Unindustria e Edith Gabrielli Direttore Polo Museale del Lazio, per parlare di audiovisivo e delle opportunità del turismo per il Lazio e della valorizzazione del patrimonio storico-artistici.

(Per maggiori informazioni:

Il 9 e 10 giugno “UNIRETE” l’evento di Unindustria per le imprese

Il 9 e 10 giugno Unindustria organizza al Palazzo dei Congressi di Roma “Unirete”, il grande progetto b2b che dedica interamente allo sviluppo del business network dei propri soci. Le principali tematiche che si affronteranno saranno: Financial district, Industria 4.0, Smart Future, Made in Italy and Tourism e Life Science.  Il 9 giugno  alle 14.30  si terrà l’evento  “Industria Intelligente: la quarta rivoluzione è già iniziata”, dedicato ad un nuovo modello di business, l’industria 4.0, che prevede la creazione di nuove reti di imprese fondate su innovazione, filiere allargate e integrazione tra produzione, servizi e manifattura. Oltre al Presidente Stirpe parteciperanno Ennio Lucarelli Presidente Confindustria SIT e Mr. Yves Paindaveine della Commissione Europea. Il 10 giugno alle 11.30 sarà il momento dell’evento “Il Convention Bureau a Roma il perché di una scelta” promosso da alcune delle aziende associate in particolare afferenti al turismo congressuale chiamate  ad esprimere il proprio punto di vista sulla necessità che Roma e il Lazio si dotino di un Convention Bureau. Tra i relatori: il direttore del Convention Bureau di Barcellona Christoph Tessmar, il manager di ESc Congress Nata Nambatingue, il direttoreesecutivo di ENIT Giovanni Bastianelli,  il vice presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio. Sempre il 10  giugno alle 14.30 seguirà il convegno “Creatività, Cultura, turismi: Lazio motore d’Italia” che, coordinato dal Vice Presidente di Unindustria Giampaolo Letta, ospiterà, tra gli altri, Riccardo Tozzi Presidente Anica, Evelina Christillin Presidente Enit, Diana Bianchedi Direttore Generale del Comitato Promotore di Roma 2024, Stefano Fiori Presidente Sezione Industria del turismo  di Unindustria e Edith Gabrielli Direttore Polo Museale del Lazio, per parlare di audiovisivo e delle opportunità del turismo per il Lazio e della valorizzazione del patrimonio storico-artistici.

(Per maggiori informazioni:)

INTESA FRA UNINDUSTRIA ED EQUITALIA PER SEMPLIFICARE E VELOCIZZARE PROCEDURE

Più facile e veloce per le imprese laziali avere informazioni e assistenza su cartelle, rate e procedure di Equitalia. Il presidente di Unindustria Maurizio Stirpe e il direttore generale di Equitalia Sud Andrea Parma hanno rinnovato ieri mattina, presso la sede romana di Unindustria, il Protocollo d'Intesa per supportare le aziende del Lazio associate a Unindustria, negli adempimenti e nelle materie oggetto della riscossione, in particolare su tasse e contributi previdenziali.

Unindustria è protagonista al WCF2015! Non mancare al nostro SPEED PITCHING - Mercoledì 3 giugno 2015 ore 12:30 presso la SALA CINEMA

Unindustria è protagonista al
World Communication Forum 2015
SIAMO LIETI DI INVITARTI AL NOSTRO SPEED PITCHING

Mercoledì 3 Giugno 2015
dalle ore 12:30 alle 13:30
presso la SALA CINEMA
Forum Della Comunicazione - Cinecittà Studios

In questa edizione del World Communication Forum, patrocinata da Unindustria, la nostra Associazione partecipa con tutto l’entusiasmo di una filiera di aziende che puntano sulla comunicazione digitale come motore del loro sviluppo futuro. PMI e start-up innovative che sanno affrontare i temi della comunicazione digitale sotto aspetti diversi ma allo stesso tempo integrati: imprese che sono già state tra le protagoniste diUNIRETE, il grande evento B2B che ha dato vita alla più grande business community del Lazio. Soluzioni hardware e software, proposte concrete che saranno illustrate nel nostro Speed Pitching da Enet Group, Fastyle, Reveal, Seesamo, Softlab, Tecnologie e Comunicazioni, Telpress, TGX, Ttouch, Yes i code: aziende capaci di innovare e lavorare in rete, consapevoli che la forza dell’essere assieme aumenta le capacità di crescita e sviluppo. Lo Speed pitching Unindustria, al quale vi invitiamo a non mancare, si terrà Mercoledì 3 giugno 2015 dalle ore 12:30 alle 13:30 presso la Sala Cinema del Forum della Comunicazione a Cinecittà Studios, con la partecipazione del Presidente del Comitato Tecnico “Start up e Promozione dell’imprenditoria giovanile”, Fausto Bianchi, Presidente anche del Gruppo Giovani Imprenditori, e del Presidente della Sezione Information Technology di Unindustria, Augusto Coriglioni.

image002 1

Per l'intera durata del Forum (il 3-4-5 giugno 2015)

Unindustria e le aziende partecipanti vi aspettano
presso il "Giardino d'Inverno"

Tre giornate dedicate a Forum Comunicazione & Digitale, Forum Event Industry e Forum Innovazione Sostenibile.

È possibile partecipare a tutti gli eventi in programma
iscrivendosi sul sito dedicato www.comunicazioneitaliana.it

Aspettando #tbdi2015

TTG DIGITAL WARM UP, progetto di TTG Italia realizzato in collaborazione con Unindustria, main partner dell'iniziativa,  anticipa l'edizione 2015 del Travel Blogger Destination Italy, il meeting internazionale dedicato ai blogger di viaggio che dal 2013 viene organizzato ad Ottobre all'interno del TTG di Rimini.

"Economia del Mare:un Nuovo Progetto di Sviluppo per il Lazio"- mercoledì 1° aprile 2015

UNINDUSTRIA organizza
mercoledì,1° aprile 2015 alle ore 10.00
presso la Sala Convegni dell’Autorità Portuale di Civitavecchia

“Economia del Mare: un Nuovo Progetto di Sviluppo per il Lazio”

Un momento di confronto in occasione del quale sarà presentato ufficialmente
il Progetto di Sviluppo economico dell’asse integrato Civitavecchia-Gaeta

L’evento intende far emergere e mettere a sistema - alla presenza dei principali soggetti economici e istituzionali di
riferimento - tutte le progettualità ed attività che insistono su questo asse strategico per lo sviluppo competitivo del
territorio in grado generare ricchezza e occupazione.

Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino,
il Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini, il Presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti e
l’Assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico della Regione Lazio Guido Fabiani.

Modera i lavori Stefano Carli La Repubblica – Affari e Finanza

Si allega il programma dei lavori

R.S.V.P.
info: 0684499250 – 278

Seminario Unindustria #turismononpercaso "E-commerce in Cina" (Roma, 11 dicembre 2014)

Giovedì 11 dicembre, alle ore 10.00, presso l'Hotel NH Leonardo da Vinci, in via dei Gracchi, 324 (Roma), si terrà il quinto appuntamento del ciclo di seminari gratuiti e certificati "Turismo non per caso", organizzati da Uhindustria con la collaborazione di Confindustria Perform.

Si parlerà di come realizzare una campagna di social media marketing per la regione APAC, partendo dalla mappatura dei social network e delle piattaforme di comunicazione cinesi arrivando all'analisi nel dettaglio delle diverse attitudini di acquisto della clientela del paese asiatico.

Dopo le introduzioni di Stefano Fiori, Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero di Unindustria, e Massimo Iannucci, Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Popolare Cinese, il seminario si articolerà in due panel:

ANALISI DELLO SVILUPPO DEI CONSUMI IN CINA

• Un approfondimento di carattere socio-economico e culturale
  • Case histories ed esempi di campagne on/offline in Cina
  • Brand awareness
  • Strategie di Brand naming: alcuni casi di studio, tra successi e insuccessi

SOCIAL MARKETING CORE PLATFORMS

• Esplorazione e comprensione dei "cultural ties"
  • Status: le diverse accezioni nella società contemporanea cinese
  • I driver che sottendono intimamente alle abitudini di acquisto
  • Mappatura completa delle "Social marketing core platforms"
  • E-commerce e fenomeno "daigou"

Il seminario si concluderà con un laboratorio dedicato alla realizzazione di un company account su social media cinese.

(Per maggiori informazioni: )