I contratti di sviluppo sono un importante strumento innovativo a supporto della competitività delle imprese, ha dichiarato il Presidente di Federturismo Confindustria Gianfranco Battisti, indispensabili per creare crescita e occupazione.

 

E’ quindi fondamentale che, in vista dell’accordo tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia per definire le procedure relative al cofinanziamento dei contratti di sviluppo e per poter utilizzare la procedura fast track grazie alla quale i contratti oggetto di cofinanziamento avranno una corsia preferenziale rispetto agli altri, nella convenzione, tra i settori oggetto di cofinanziamento da parte delle Regioni, rientri anche il turismo.

Allo stato attuale la Campania ha escluso il turismo tra i settori prioritari da cofinanziare nei contratti di sviluppo finanziati dallo Stato.
L’auspicio è che anche questa Regione, per la quale il turismo è da sempre stato uno dei settori economici determinanti per la ripresa dell’economia regionale e della crescita occupazionale, intervenga per porre rimedio ad una situazione che altrimenti finirebbe per scoraggiare investitori e imprenditori.

 


Roma, 24 gennaio 2017

 

Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it