Due interessanti opportunità di incontro e scambio di idee tra professionisti del settore del turismo si terranno il 6 Novembre a Londra.

Infatti, in occasione del World Travel Market, la Commissione europea presenterà il progetto pilota volto a combattere la stagionalità nel turismo (aula "North Gallery 10" dalle 14:00 alle 15:00) tramite l’aumento di flussi turistici dal Sud America.

L’evento londinese avrà come obiettivo quello di promuovere i viaggi durante la bassa stagione tra il Sud America e l'Unione europea facendo leva sulle capacità di trasporto non utilizzate delle compagnie aeree. Lo scopo di questo evento è  quello di far conoscere l'iniziativa pilota ai principali operatori turistici del Brasile, dell’Argentina e del Cile.

Il secondo appuntamento, invece, sarà rappresentato da incontri bilaterali tra operatori del settore (EEN). Questo evento sarà aperto a quanti fossero interessati a lavorare sui flussi turistici provenienti dal Sud America durante la bassa stagione nel quadro dell’iniziativa pilota della Commissione “50.000 turisti”.

(Per maggiori informazioni: m.mammana@federturismo.it)

Link:

Progetto pilota sull’aumento dei flussi turistici durante la bassa stagione dai paesi del Sud America: http://ec.europa.eu/enterprise/sectors/tourism/files/50k/general_background_en.p

Registrazione all’evento “European Enterprise Network (EEN) Matchmaking Event”: http://www.b2match.eu/wtm2012

La partecipazione all’evento di Matchmaking è gratuita. Per partecipare si prega di registrarsi al WTM su http://www.wtmlondon.com/page.cfm/Link=223