• Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

Un-Industria

Fausto Palombelli, Chief Commercial Officier di Aeroporti di Roma è stato eletto Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, per il quadriennio 2020-2024.

E’ iniziato ufficialmente l’Anno del cibo italiano e la Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero di Unindustria presenta il progetto: “Cammino del Cibo - Roma & Lazio: a food experience”, che ha l’ambizione di divenire un modello per lo sviluppo di nuove proposte turistiche per far scoprire la bellezza e la ricchezza culturale della Regione Lazio.

''I linguaggi della crescita: cultura, impresa, territorio'' questo il titolo per la XVI edizione della Settimana della Cultura d'Impresa, promossa da Confindustria in collaborazione con le sue Associazioni  territoriali ed in programma dal 10 al 24 novembre. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di valorizzare l'identità e la cultura delle imprese, sottolineando l'importanza del legame tra queste, la società ed il territorio, attraverso workshop, azioni teatrali, visite guidate e molto altro.

Unindustria, in collaborazione con CONAI, ha organizzato una importante occasione di approfondimento sui temi legati alla Tassa Rifiuti, alle esenzioni e riduzioni per le imprese, con disamina dei riferimenti normativi essenziali e dei documenti di prassi e con approfondimento tra le altre, della tematica della gestione dei rifiuti di imballaggio.

Il workshop  avrà luogo il prossimo martedì 20 giugno, presso la sede di Unindustria a Roma, Via Andrea Noale 206, inizio dalle ore 9.00 con la registrazione dei partecipanti e termine dei lavori previsto alle ore 13.00.

Segnaliamo inoltre la possibilità – su preventiva prenotazione nel corso della mattinata – di un confronto individuale con i relatori per approfondire eventuali criticità ed aspetti d’interesse per la singola azienda, che avrà luogo dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

pdf Scarica il programma dei lavori (207 KB)

Per maggiori informazioni:

Aldo della Peruta (aldo.dellaperuta@un-industria.it 342/3508066)

Il 9 e 10 giugno al Palazzo dei Congressi di Roma si è tenuto “Unirete”, il grande progetto b2b  dedicato interamente allo sviluppo del business network dei propri soci. Le principali tematiche affrontate sono state: Financial district, Industria 4.0, Smart Future, Made in Italy and Tourism e Life Science. Il 10 giugno si sono svolti  due convegni: uno sulla necessità che Roma e il Lazio si dotino di un Convention Bureau, l’altro su  “Creatività, Cultura, turismi: Lazio motore d’Italia” che, coordinato dal Vice Presidente di Unindustria Giampaolo Letta, ha ospitato, tra gli altri, Riccardo Tozzi Presidente Anica, Evelina Christillin Presidente Enit, Diana Bianchedi Direttore Generale del Comitato Promotore di Roma 2024, Stefano Fiori Presidente Sezione Industria del turismo  di Unindustria e Edith Gabrielli Direttore Polo Museale del Lazio, per parlare di audiovisivo e delle opportunità del turismo per il Lazio e della valorizzazione del patrimonio storico-artistici.

(Per maggiori informazioni: unirete@un-industria.it